I migliori del mese

Salve a tutti alunni del Dante e benvenuti in questo nuovo articolo della nostra rubrica.

Come sempre, oggi vi consiglieremo un film, una serie tv e un libro che abbiamo trovato particolarmente interessante.

Partendo subito dal film, abbiamo deciso di consigliarvi “Malcolm e Marie”.

La pellicola narra la storia di una coppia intenta a superare eventi che metteranno a dura prova il loro rapporto.

Una sera Malcolm, famoso regista, dopo aver visto la prima uscita del suo nuovo lungometraggio, torna a casa con la sua fidanzata, Marie. La premiere del film di Malcolm ha suscitato un consenso generale da parte del pubblico e sicuramente porterà grandi risultati all’uomo. La nottata, però, si trasforma inaspettatamente, quando vengono alla luce trascorsi della coppia riguardi a relazioni d’amore precedenti. L’amore che i due provano l’uno per l’altro sarà abbastanza forte da eludere questo problema?

Questo film, uscito il 5 Aprile sulla piattaforma Netflix diretto da Sam Levinson, ha riscontrato molto successo, grazie anche alla bravura dei due attori protagonisti, Zendaya (Marie) e John David Washington (Malcolm).

Successivamente, parlando di libri, vorremmo consigliarvi “Shadow and Bone”, pubblicato in italiano da Mondadori come “Tenebre e ossa”. Questo è il primo romanzo di una trilogia, che continua con “Assedio e tempesta” e “Rovina e ascesa”, tutti scritti da Leigh Bardugo.

Tenebre e ossa racconta la storia di una cartografa, Alina Starkov, orfana dei genitori e cresciuta a Ravka, un mondo ispirato alla Russia degli zar, del quale fa parte il suo migliore amico fin da quando era piccola, Mal.

Alina dovrà affrontare un potere del tutto nuovo, che all’improvviso si risveglia dentro di lei. Questo potere la renderà unica al mondo e con un importante missione da compiere che la porterà a dover scegliere di quali persone fidarsi e a capire quale sia la strada più giusta da prendere.

Dopo questa trilogia, Leigh Bardugo si presenta al pubblico con una duologia, che comprende “Sei di corvi” e “Il regno corrotto”, ambientata a Ketterdam, con sei protagonisti particolari, ma unici, che racconteranno una storia nella quale passato e presente si intrecciano e non tutto è come sembra.

Proprio restando in tema per questo mese volevamo consigliarvi la serie “Tenebre e ossa”, tratta dall’omonimo libro, uscita il 23 Aprile su Netflix.

In questa serie vengono percorse le vicende di Alina e la scoperta del suo potere, ma parallelamente viene anche narrata la storia di tre dei protagonisti di “Sei di corvi”. Infatti nella serie Kaz, Jesper e Inej saranno i tre che per un milione di kruge, le monete in circolazione a Ketterdam, devono rapire e portare a un ricco mercante Alina Starkov. La serie ha incredibili effetti speciali e una fotografia straordinaria, inoltre gli attori e le loro interpretazioni rispecchiano in maniera completa i personaggi dei libri e le vicende narrate sono molto simili.

Malgrado sia uscita da poco questa serie è già entrata nelle classifiche di Netflix e apprezzata da tutti i lettori della saga e non.

“Nessun rimpianto, nessun funerale” -Sei di Corvi


Martina Altavilla e Giulia D'Alessandro, IIE



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Personale

Vorrei fosse illegale amarti, soffrire per colpa degli altri. Vorrei dirti cosa provo ma poi che penseresti? Vorrei dirti cosa sono, ma poi mi guarderesti allo stesso modo? Mi hai detto la verità e mi